Dicembre è arrivato e con lui la corsa ai regali di Natale ha inizio!

E’ un momento per prenderci una pausa dalle incombenze quotidiane, per fare una passeggiata con un’amica, prendere un tè e un dolcetto e girare per negozi alla ricerca del regalo giusto per la famiglia e gli amici. L’atmosfera di Natale si avverte già. Le luci splendono in tutte le città italiane e le vetrine sono addobbate a festa. 

In questa atmosfera magica e speciale bisogna fare i conti con il solito ed eterno dilemma di quale regalo fare alle persone care. Tuttavia può essere difficile trovare il regalo giusto, per cui qualche aiuto è sempre utile. 

Il connubio food & drink è sempre vincente: per tutti mangiare è uno dei piaceri della vita, soprattutto se unito anche a una bevanda da degustare e solitamente i grandi brand del settore realizzano in questo mese proposte natalizie molto interessanti con packaging altrettanto belli.

Noi di Foodurist abbiamo selezionato 5 regali che si adattano agli appassionati di food & drink, 5 consigli con cui poter fare una bella figura!


Il calendario dell’avvento

Iniziamo con un grande classico della tradizione, un presente versatile con cui non si sbaglia mai. Per questo Natale 2021 vi proponiamo il calendario dell’avvento di Eataly.

Una vera e propria novità per l’azienda che promuove l’enogastronomia italiana. Oltre ai vari prodotti tipici di queste festività, oltre alle ceste, quest’anno ha deciso di creare un calendario dell’avvento adatto agli amanti della buona cucina e dei vini. Dietro ogni finestrella si nasconde una specialità artigianale che delizierà il palato di chi lo riceve. La ricerca della qualità che contraddistingue il marchio si ritrova anche in questa idea regalo deliziosa.

Si spazia tra il Barolo docg Serralunga di Fontanafredda alla crema al pistacchio di Antica Bronte Dolceria, passando per tante altre specialitĂ  che renderanno il vostro regalo unico e apprezzato.

Può essere acquistato presso i centri Eataly sul territorio o sul sito:

 https://www.eataly.net/calendario


Un corso di cucina

Qualcuno in famiglia è un aspirante cuoco? Un amico della vostra cerchia ha sempre voglia di migliorarsi ai fornelli e sperimentare nuovi piatti? Il regalo perfetto per Natale è un corso di cucina! Foodurist vi suggerisce il corso dello chef Claudio Sadler.

Nella cucina del suo ristorante a Milano si potrà preparare un menù completo di quattro portate, guidati dallo chef stesso. Un’occasione unica per mettersi alla prova, imparare da un maestro e muovere i primi passi nel contesto di una cucina professionale. E quanta soddisfazione nel preparare i difficili e deliziosi piatti di un famoso ristorante!

Per ulteriori informazioni date un’occhiata al sito ufficiale:

https://sadler.it/corso-di-cucina/


Una box per preparare a casa il proprio cocktail preferito

Se cercate un regalo per gli amanti di un buon cocktail, il regalo perfetto potrebbe essere una box di  Icona Spirits. La start-up dei bresciani Giovanni Toriani e Francesco Temporin manda a casa una scatola con tutto il necessario per preparare il proprio cocktail preferito. Un’idea originale per chi i cocktail, oltre a gustarli, vuole anche prepararli!

All’interno di ogni box ci saranno due bicchieri, un alcolico di qualità proveniente da una distilleria italiana, sode o toniche a seconda del cocktail e le istruzioni per prepararlo! Un presente particolare, curato nel dettaglio anche dal punto di vista del design e realizzato con materiali riciclabili.

Sul sito ufficiale potrete scegliere tra le box disponibili e preparare: Spritz, Negroni/Americani, Gin&Tonic, Moscow Mule/London Mule.

Maggiori informazioni a seguire:

https://www.iconaspirits.com/box


Un piatto smaltato per la tavola

Un piatto smaltato potrebbe essere un’ottima idea regalo per gli amici o familiari che amano cucinare o sono appassionati di gastronomia.

Vi proponiamo un prodotto originale: un piatto in acciaio smaltato e decorato con frasi ironiche o modi di dire italiani. “Domani inizio la dieta”, “Ho mangiato troppo”, “Dulcis in fundo”, un modo per spezzare la monotonia della tavola e strappare un sorriso in più durante i pasti.

Se siete alla ricerca di un regalo ironico fuori dal comune, questa è senza di dubbio l’opzione che fa al caso vostro!

https://eastmarketplace.com

https://eastmarketplace.com


Il panettone d’autore

Che Natale sarebbe senza un panettone d’autore? Un regalo tradizionale con cui è difficile sbagliare, specie se si punta su un prodotto di qualità come il panettone tradizionale di Iginio Massari.

Un dolce classico del Natale realizzato dal Maestro con grande cura e una complessa lavorazione che si basa su ben quattro lievitazioni. Due impasti diversi vengono utilizzati per la produzione di questo capolavoro gastronomico, che viene arricchito da uvetta Sei Corone e cubetti di arancia candita calabrese.

A esaltare gli aromi di vaniglia e burro ci pensa la glassa all’amaretto presente sulla sommità, arricchita con note di cacao. Una vera e propria delizia per la tavola natalizia di quest’anno.

Per maggiori informazioni:

https://www.iginiomassari.it/

Ecco cinque idee originali per i regali di questo Natale 2021. Non esitate a contattarci per ulteriori suggerimenti e fateci sapere cosa acquisterete!

Dicci la tua!

Dicci la tua  commentando qui sotto e condividendo i tuoi scatti con l’hashtag #Foodurist!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo cliccando sul pulsante qui sotto

Facebook