L’anno nuovo è appena iniziato. C’è ancora qualche giorno prima dell’ultima festività, dopo la quale ritorneremo tutti alla quotidianità e alle abitudini che ci accompagneranno durante il corso del 2022.

Si sa, il periodo natalizio si trascorre in famiglia e solitamente si opta per la compagnia degli amici per altri eventi o momenti post festività. Se avete intenzione trascorrere qualche giorno di ferie o anche semplicemente una giornata per spezzare dalla routine nel corso di gennaio, vi suggeriamo alcuni eventi gennaio 2022.

Riprendere il tran tran quotidiano può essere difficile, motivo per cui dedicarsi una giornata fuori porta potrebbe essere l’ideale! Amanti della neve, questo è il momento perfetto per pianificare una mini-vacanza o regalare un’esperienza al partner o ad amici.

Noi di Foodurist abbiamo individuato per voi delle località con attività che vi conquisteranno.  Con la nostra selezione di eventi gennaio 2022 potrete godere della magia della neve e farvi incantare da paesaggi imbiancati. E ovviamente non mancherà la componente enogastronomica

Dormire in igloo - La magia del Grande Nord

Amanti della neve e appassionati dei paesi del nord, abbiamo ciò che fa per voi!

Avete mai sognato di trascorrere una notte e dormire in igloo? Beh, oggi è possibile anche in Italia.

Tra i boschi innevati del Parco Naturale Adamello Brenta potrete vivere un’esperienza unica: trascorrere una notte tra le pareti ghiacciate di un igloo. Quella organizzata da Guide alpine Madonna di Campiglio è un’attività che certamente non dimenticherete. In compagnia delle guide esperte potrete vivere un momento unico nel suo genere. Dopo una passeggiata serale con le ciaspole, durante la quale potrete ammirare i paesaggi suggestivi, vi recherete presso la casa di ghiaccio, dove potrete gustare una cena stile bivacco illuminati da una tenua e calda luce. Date su richiesta.

https://www.campigliodolomiti.it

Eventi Trentino, sciare all'alba

Sciare è un’attività sportiva incredibile, sentire l’aria fresca sul viso circondati dal candore della neve e da paesaggi mozzafiato. Che siate alle prime armi o sciatori esperti è ogni volta un’esperienza emozionante.

Siamo a gennaio del nuovo anno ed è tempo di approfittare delle basse temperature e dei bellissimi eventi organizzati nel nostro paese! Pensate l’emozione di sciare all’alba, ammirare le prime luci del sole mentre il cielo cambia lentamente colore e ammalia con le sue sfumature. Non viene già voglia di indossare gli sci e concedervi questa mini vacanza?

Ecco tre eventi Trentino che fanno al caso vostro. 

Madonna di Campiglio, Rifugio Boch

Si inizia dal Rifugio Boch, a Madonna di Campiglio.

Il 29 gennaio potrete essere i primi a calcare le piste e a farvi conquistare dai paesaggi delle Dolomiti. Non solo, dopo una bella sciata all’alba, una ricca colazione con prodotti tipici della zona, sia dolci che salati, vi attenderà per completare l’esperienza.

https://www.campigliodolomiti.it

Polsa

Restiamo in Trentino con altre date che vi permetteranno di vivere la montagna in un modo nuovo e ricco di emozioni.

Domenica 9 gennaio a Polsa potrete ammirare il sorgere del sole direttamente dalle piste. I maestri della Scuola Italiana Sci Monte Baldo hanno organizzato una doppia escursione per gli amanti della ciaspolata o degli sci.

Dopo l’avventura sportiva con paesaggio mozzafiato incluso, potrete gustare una ricca colazione che comprende tagliere con speck, soppressa e formaggi, torta/strudel/omelette accompagnati da cappuccino o tisana Monte Baldo e spremuta d’arancia.

https://www.visitrovereto.it

San Giacomo

Tra gli eventi Trentino segnaliamo che il 23 gennaio e il 19 febbraio, a San Giacomo, la stessa scuola organizza un’escursione guidata con ciaspolata e sci nella zona del Centro Fondo San Giacomo. Qui potrete vivere una mattinata incredibile, che concilia sport ed l’emozioni del panorama mozzafiato.

Al rientro, vi aspetterà una colazione speciale all’Hotel San Giacomo, che comprende:  pane multicereali con burro e marmellata fatta in casa, torta Linz, yogurt, speck della Val Rendena, formaggio di malga, succo di mela e una bevanda calda a scelta.

https://www.visitrovereto.it

Dicci la tua!

E voi conoscete altri appuntamenti sulla neve, anche di gusto? 

Ditecelo qui sotto!

Questa selezione vi è piaciuta? Qui ne trovate tantissime altre!

Dicci la tua  commentando qui sotto e condividendo i tuoi scatti con l’hashtag #Foodurist!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo cliccando sul pulsante qui sotto

Condividi su facebook
Facebook