Condividi questo articolo!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Data la forte domanda, sono sempre di più i locali e ristoranti milanesi che adottano una filosofia green e abbracciano un’alimentazione sana.

Lo stile alimentare vegano è colorato e più ricco di quanto si pensi: i protagonisti sono sí gli ortaggi e la frutta, ma non mancano ricette sensazionali che propongono rivisitazioni di piatti classici in chiave vegan.

Diventare vegano oggi non è una scelta limitante, specialmente in città al passo con i tempi come Milano, sempre più aggiornata e diversificata sul tema food. Abbiamo raccolto le dieci esperienze culinarie vegane più valide della città, ognuna con caratteristiche peculiari per cui vale assolutamente la pena prenotare un tavolo.

1) Asia Fusion Sushi

asian fusion sushi

La cucina vegana appaga molto l’occhio, oltre che il palato: e qui ne abbiamo la conferma. Asia Fusion Sushi è un tradizionale ristorante giapponese che offre uno tra i più vasti menù di sushi della città interamente dedicato ai vegani e vegetariani.

Se state cercando piatti giapponesi che non includano nè carne nè pesce, questo allora è il posto perfetto per voi: uramaki e nigiri di ogni tipo, ma anche hosomaki e futomaki tutti con ingredienti 100% vegetali.

Non solo! Anche una vasta proposta di dessert vegani, sia di tradizione giapponese che italiana, ideali per terminare il vostro pasto vegan con una nota di dolcezza.

Indirizzo:  via Reali n. 38 a Paderno Dugnano (MI)

https://asia-fusion-sushi.business.site/

2) Crazy Cat Cafè

crazy-cat-cafe

Siete vegani e amate i gatti? Allora non potete assolutamente perdervi l’unico cat cafè della Lombardia, dove tra uno scodinzolio e qualche fusa, potete gustare coloratissimi dolci vegan friendly e deliziosi caffè.

Una chicca è qui rappresentata anche dal giradischi, a completa disposizione dei clienti, che inonda di musica di altri tempi un locale dall’anima vintage davvero caratteristico. Non soli dolci fatti in casa, ma anche tante proposte salate, per un aperitivo o un brunch vegano da leccarsi i baffi!

Indirizzo: Via Napo Torriani, 5, Milano

www.crazycatcafe.it

3) Ghea

ghea ristorante

Un’altra proposta vegana molto interessante è rappresentata da questo particolare ristorante 100% biologico, con il suo originale pranzo con buffet a peso. A cena invece il locale si trasforma in un ambiente decisamente glamour, con ottima musica, luci soffuse e piatti vegani gourmet.

IndirizzoVia Valenza, 5, Milano

http://www.gheavegetariano.it/

    Lascia la tua email per scoprire tutti gli indirizzi e ricevere i prossimi eventi food&drink!

    4) Flower Burger

    Davvero green l’impronta di Flower Burger, che serve i suoi sfiziosi panini in insolite cassette di legno riciclabili. I piatti vi stupiranno per i loro colori eccentrici: pane rosa o verde, ortaggi di prima scelta e gustose patate alla paprika sapranno sicuramente soddisfare le vostra voglia di comfort food.

    Una proposta allegra per un pranzo veloce ma molto curato, dove i dettagli del locale e l’attenzione nel servizio vi faranno sentire davvero coccolati.

    IndirizzoViale Vittorio Veneto, 10 e Via Tortona, 12, Milano

    www.flowerburger.it

    5) Nabi Natura Biologica

    NaBi milano ristorante vegano

    Colazione, pranzo, cena e merenda: l’offerta di Nabi Natural Biologica, il locale che ha fatto del biologico un vero e proprio stile di vita e che vi sorprenderà.

    Un’ampia selezione di piatti vegetariani e vegani di eccellente realizzazione, unita ad una vasta scelta di ingredienti meticolosamente selezionati per hamburger personalizzati, fanno di Nabi uno dei più completi punti di riferimento green di Milano.

    Indirizzo: Via Cadore, 41, Milano

    https://naturabiologica.net/

    6) Vegamore

    vegamore milano

    Se siete alla ricerca di un locale informale, dove potervi deliziare con infinite ricette dalla colazione alla cena, allora fate un salto da Vegamore.

    Rinomato per i suoi dessert vegani 100% cruelty-free, il locale propone sempre nuovi dolci i base alla stagionalità, il tutto accompagnato da ottima musica.

    Indirizzo: Via Crema, 12, Milano 

    http://www.vegamoremilano.com/

    7) Radice Tonda

    radice tonda milano

    Gli amanti del green lifestyle troveranno in Radice Tonda il paradiso del biodegradabile e del biologico. Non solo piatti vegani e vegetariani realizzati con materie prime di eccellenza, ma anche tableware rigorosamente in formato riciclabile e arredi di recupero.

    Indirizzo: Via Spallanzani, 16, Milano

    https://www.radicetonda.it/

    8) Joia

    joia milano vegano

    Joia è il ristorante di Pietro Leemann, tutt’oggi l’unico chef vegetariano ad essersi guadagnato una stella Michelin.

    Una vera e propria food experience da provare almeno una volta nella vita, dove amore per il cibo e passione per l’innovazione si incontrano in piatti fuori dagli schemi.

    Indirizzo: Via Panfilo Castaldi, 18, Milano

    joia.it

    9) Sempre Bio

    sempre bio milano

    Tra le proposte vegane di Milano non possiamo non menzionare Sempre Bio, un market e bistrot dove poter gustare piatti deliziosi ed acquistare ingredienti rigorosamente a filiera corta.

    Sempre Bio è un locale pet friendly, dove i vostri amici a quattro zampe saranno i benvenuti: ad aspettarli una golosa ciotola di croccantini vegetariani.

    Indirizzo: Via Giuseppe Broggi, 13, Milano

    semprebio.it

    10) Capra e Cavoli

    capra e cavoli milano

    Location provenzale e romantica con ambienti curati e accoglienti, specialità vegetariane, vegane e a base di pesce preparate nella cucina a vista, per  ammirare dal vivo la preparazione dei piatti scelti. 

    Indirizzo: Via Pastrengo, 18, Milano 

    https://www.capraecavolimilano.it/

    Scopri tutte le Food Experiences sulla Mappa

    Dicci la tua!

    E tu conosci altri indirizzi di ristoranti particolari vegani? Come ti sei trovato?

    Vuoi qualche consiglio su altri ristoranti unici ed originali a Milano? Dai un occhio qui!

    Raccontaci la tua esperienza commentando qui sotto e condividendo i tuoi scatti con l’hashtag #Foodurist!

    Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo cliccando sul pulsante qui sotto

    Facebook