Dinner In The Sky

Chiudere gli occhi e sentire il vento tra i capelli. Riaprirli e accorgersi di avere davanti agli occhi un panorama mozzafiato e tra le mani un piatto di nouvelle cuisine. 

È un po’ come rimanere immobili sulla vetta di una montagna, ma stando con le gambe penzoloni a 50 metri da terra, sorseggiando champagne francese e gustando una tartare di salmone. 

Quella di Dinner In The Sky è una di quelle storie che piace tanto ai sognatori e agli audaci. A chi preferisce guardare il cielo immaginando cose straordinarie, piuttosto che stare con i piedi per terra pensando che i sogni siano irrealizzabili.

dinner-in-the-sky

Dinner In The Sky: il sogno di un ristorante sospeso tra le nuvole

piatto dinner in the sky

Da bambino, David Ghysels doveva avere aspirazioni senza riserve e una grande immaginazione, oltre che una profonda passione per l’arte culinaria.

Dopo aver fondato la sua agenzia belga Hakuna Matata, oggi eccellenza del “Premium Food”, nel 2006 potè finalmente realizzare il suo sogno più grande: progettare un tavolo sospeso nel cielo che offrisse a chiunque un’esperienza gastronomica fuori dal comune. 

 

Grazie all’incontro con Stefan Kerkhofs e con The Fun Group, società specializzata nell’intrattenimento e nell’organizzazione di eventi, trasformò una semplice cena elegante in un banchetto di lusso e dalle aspettative incredibili.

Da un concept creativo insolito nacque la prima cena aerea organizzata per l’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe, che inaugurò una serie di altrettanti straordinari eventi in tutto il mondo.

Pioniere di un nuovo modo di vivere la tavola, il convivio e di soddisfare i propri piaceri di gola. Con Dinner In The Sky, mangiare in un ristorante sospeso nel cielo smise di essere soltanto un’idea irrealizzabile e un sogno ad occhi chiusi.

Dinner In The Sky: nei cieli di 45 Paesi

Una piattaforma si eleva lentamente da terra e sovrasta Las Vegas, Sydney, Parigi, Dubai e Venezia, ondeggiando nell’aria, sollevata da una gru che la porta a ben 50 metri di altezza. 

I 22 ospiti, sulle loro sedie girevoli, si godono la salita rassicurati dalle imbracature a prova di scalata. Attendono, così, di arrivare fin lassù per assaporare una delle cene più adrenaliniche e sorprendenti della propria vita. 

“È un po’ surreale, ma ci siamo resi conto che la gente si annoiava andando sempre negli stessi vecchi ristoranti. Voleva provare qualcosa di diverso. Così, abbiamo deciso di oltrepassare i limiti”. 

Un ristorante sospeso, letteralmente. 

 

dinner in the sky restaurant

Dinner In The Sky: emozioni uniche e chef stellati

C’è chi prenota una cena romantica accanto alla Tour Eiffel, chi un pranzo di lavoro sui  giardini del King David Hotel. C’è anche chi organizza il proprio matrimonio sulle colline di Villa Borghese o sul Grand Canyon e chi vuole provare la sensazione di assistere a un concerto sul golfo di Cape Town. 

E perché non guardare un film sulla Baia degli Angeli di Cannes o gustare Croûtons fumés sui Jardins des Tuileries di Parigi?

Celebrare un matrimonio ad alta quota, cullati dalla musica di un organo che accompagna il fatidico “sì” e un romantico brindisi al tramonto, mentre la laguna di Venezia si illumina lentamente sotto i propri occhi. Organizzare un importante incontro di lavoro e trasformarlo in un evento d’eccezione, per presentare il proprio brand a clienti e collaboratori. 

Trascorrere un Capodanno su Las Vegas o ballare sotto le stelle della notte di Ferragosto. 

In fondo, basta immaginare l’evento perfetto per poterlo realizzare. 

Tutto per regalarsi l’esclusività di un momento irripetibile e la possibilità di assaporare i deliziosi piatti gourmet preparati da chef stellati. Da Joel Robuchon che cucina per il Principe Alberto a Yves Mattagne che prepara una Charcuterie Italienne per i commensali di Bruxelles. 

Gustare un piatto sublime e vivere il lusso di un evento spettacolare, scegliere una location suggestiva e godere di un paesaggio emozionante, vivere la gastronomia e i momenti più belli da una nuova, esaltante prospettiva. Questo è Dinner In The Sky. 

Questo è l’evento straordinario che tutti sognano, ma l’unico che poi si avvera. 

dinner in the sky cena

Dicci la tua!

Voi avete mai provato una di queste esperienze davvero uniche al mondo e fuori dal comune? Come vi siete trovati? Ditecelo qui sotto, oppure commentate sui social utilizzando l’hashtag #Foodurist!

Vi piacciono le cene esperienziali? Qui trovate la nostra categoria dedicata!

Bisogno di ispirazione? Potete dare uno sguardo alla nostra mappa sempre aggiornata.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo cliccando sul pulsante qui sotto

Condividi su facebook
Facebook

INFORMAZIONI

INFO

MENù

SERVIZI STRUTTURA

Servizi offerti: Sessioni gastronomiche, aperitivi e afterdinner con servizio barman, organizzazione eventi per occasioni speciali, eventi aziendali e branding. Organizzazione matrimoni, meeting aziendali, compleanni, conferenze stampa e eventi di intrattenimento con spettacoli dal vivo

Altri servizi: Possono essere aggiunte diverse piattaforme e/o tavoli, sollevati fino a 50 metri d’altezza. È possibile usare le piattaforme per sfilate di moda, per il lancio di una nuova auto o come palcoscenico per esibizioni live. Le possibilità sono infinite

vuoi riservare un tavolo?