Newsletter

Get the latest fashion trends, the best in travel and my life.

Malina

Get the latest fashion trends, the best in travel and my life.

About Me,
About Foodurist

Chi sono?

Da Avvocato a Food Travel Blogger!

“Innamorata del gusto della vita e di una vita di gusto”.

Molto piacere e benvenuti nel mio regno…eh sì il regno delle Food Experiences uniche ed esclusive, autentiche e fuori dal comune, che vi faranno sognare, emozionare e resteranno indelebili nella vostra mente!

Non solo cibo, ma una vera e propria esperienza a 360°!

Cos'è Foodurist?

UN PROGETTO UNICO ED INNOVATIVO PERCHE’…

  1. Un portale assolutamente unico ed innovativo che nasce per ispirare te che sei un  foodie e che ricerchi nel cibo l’emozione, a scoprire le esperienze enogastronomiche più autentiche, originali, uniche in Italia ed in giro per il mondo ed andare alla scoperta del territorio per un viaggio che coinvolge tutti i sensi.
  2. Un portale per raccontarti ristoranti particolari, fuori dal comune (off the beaten path, come dicono gli Americani, e cioè fuori dai sentieri battuti) che offrono non semplici pranzi e cene, ma vere e proprie esperienze e sensazioni uniche e nel quale il must è uno solo: originalità ed unicità a partire dalla struttura fino al cibo servito ai clienti.
  3. Un portale per te e tutti i food travellers che come prima motivazione di un viaggio hanno il desiderio e la curiosità di vivere food experiences nel paese di destinazione e che non si accontentano del classico ristorante in una bella località, ma vogliono vivere il loro viaggio come un’esperienza gastronomica sensoriale totale, a 360 gradi, tornando a casa non solo con foto, ma con un ricordo indelebile.

Quando il Food diventa Esperienza da vivere,
Emozione da ricordare!

La Mission di Foodurist

La mission di Foodurist è trasmettere un concetto di Food come Esperienza totale, a 360°, che coniughi cibo e passioni.

“Nella vita non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi” cita Cesare Pavese e questo portale vuole essere un raccoglitore di esperienze uniche ed attimi tutti da ricordare. 

Ho lasciato il mio lavoro per inseguire la mia missione: quella di scoprire e rivelare a te che mi seguirai – e che come me vuoi essere stupito non solo da pietanze impiattate alla perfezione e da gusti amalgamati egregiamente, ma anche e soprattutto da un’esperienza multisensoriale – consigli, mete ed ispirazioni per rendere magiche ed emozionanti le tue Food Experiences.

In questo blog, infatti, che racchiude le mie due più grandi passioni e cioè l’amore per la gastronomia e quello per i viaggi, c’è il mio messaggio di ricercare l’incanto, l’autenticità e la straordinarietà in ogni luogo di tutte le esperienze food.

gabry foodurist

Food come Esperienza per coniugare cibo e passioni!

Come nasce Foodurist

L’idea nasce da una mia esigenza personale e da una conseguente semplicissima constatazione.  Ho sempre creduto che c’è qualcosa di molto affascinante nello scoprire una nuova cultura ed una nuova destinazione attraverso i suoi cibi e le sue esperienze gastronomiche.

L’offerta enogastronomica è un fattore determinante e centrale nella scelta delle mie destinazioni turistiche: non mi accontento mai di mangiar bene, ma richiedo sempre Esperienze Food autentiche, memorabili e fuori dal comune che soddisfino le mie esigenze di immersione nella realtà territoriale.

Ed infatti, ogni qualvolta ho avuto il desiderio nella mia città, o anche in un viaggio, di vivere cene esperienziali, stanca dei soliti ristoranti, ho perso molto tempo in numerose e lunghe ricerche online per trovare le locations e le esperienze enogastronomiche più interessanti, originali ed esclusive da prenotare e vivere in una certa località!

Nessun portale ad oggi però...

Al momento, infatti, tutti i siti di prenotazione di esperienze di gusto:

  • o sono siti generici di prenotazione ristoranti  (esempio THE FORK) che si rivolgono ad un mercato di massa offrendo solo la possibilità di prenotare tavoli ( e non esperienze!!)
  • oppure sono siti generici di turismo esperienziale (es. Getyourguide, Airbnb Experiences, Viator etc.) per la prenotazione di esperienze generiche di ogni tipo (anche esperienze gastronomiche –  ma basate solo su tour e degustazioni con locals!)

Nessun portale, però, propone una selezione di strutture (e ribadiamo non locals, quindi guide locali) che associano l’esperienza enogastronomica ad interessi e passioni, suddivise per categorie (cene a tema, cene esperienziali, ristoranti unici, food experiences originali) e geolocalizzate,  così aiutare l’utente nella scoperta e nell’acquisto dopo dell’attività di gusto più rispondente ai suoi desideri e passioni.

Foodurist: una selezione unica di strutture che uniscono il buon cibo ad attività immersive ed originali!

In conclusione

In conclusione: in tutti i miei meravigliosi viaggi ho vissuto delle esperienze gastronomiche davvero memorabili ed esclusive e mi sono sempre chiesta come esperienze così autentiche potessero essere rese accessibili a un largo pubblico!

Per dare una risposta concreta a questa esigenza nasce Foodurist: un nuovo ed innovativo portale dedicato agli esploratori del gusto ed ai viaggiatori appassionati di food che consente di scoprire e vivere le food experiences più autentiche, uniche ed esclusive in Italia ed in giro per il mondo  in base alle proprie passioni e desideri.

blog foodurist

Last but not least: se, leggendo qua e là, ti venisse voglia condividere e raccontare qui una tua food experience o dire la tua opinione, mi farebbe molto molto piacere! C’è posto per tutti!