Winter Glamping: indirizzi in Italia per assaporare la magia dell’inverno in un campeggio di lusso immerso nella natura e vivere una vacanza fuori dall’ordinario all’insegna del comfort, dell’avventura e del gusto!

Chi l’ha detto che tende lodge e case sugli alberi siano soluzioni perfette solo per il campeggio estivo, dotato di ogni comfort? I Glamping immersi nella natura sono ideali anche in inverno. 

Fuga dalla città per un solo weekend o per la classica settimana bianca: il Glamping è niente altro che un camping glamour fra tende, lodge, mobile home, chalet di design e case sugli alberi, tutto all’insegna del comfort e del lusso immersi nella natura tra paesaggi immacolati dell’inverno. 

Un mix di avventura e comfort, un’esperienza wild, ma di lusso, insieme a oasi di benessere e a ristoranti gourmet per vivere da vicino i suggestivi paesaggi invernali. Insomma una soluzione che unisce l’immersione totale nella natura tipica del campeggio al comfort degli alberghi, un’atmosfera da favola per un l’esperienza indimenticabile e che rigenera corpo e mente. 

Di posti suggestivi dove fare Winter Glamping ce ne sono tanti: per chi nei prossimi giorni vuole trascorrere qualche giorno di relax in montagna, Foodurist vi suggerisce i migliori e più suggestivi glamping tra la neve, soluzioni tutte diverse tra loro, che tra case sull’albero, chalet di design e suggestivi lodge permettono di vivere al meglio la magia dell’inverno.

Ecco di seguito i primi 5 indirizzi.

Camping Toblacher See sul lago di Dobbiaco (Bolzano)

Trattasi di moderni cubi nel bosco, tutti fatti di legno, circondati da vetrate, con vista sull’acqua, un pontile panoramico, terrazza solarium ed anche  vasca idromassaggio: per una vacanza insomma di design ma immersi nella natura!

Il Camping Toblacher See è un piccolo paradiso tra le Dolomiti circondato dalla natura del Parco Naturale Tre Cime e del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, entrambi patrimoni UNESCO. 

Gli chalet sono vicinissimi alle piste di fondo e collegati (con una navetta) ad alcune tra le più belle del circuito delle Dolomiti Superski. Inoltre il nostro amico a 4 zampe  è bene accetto, e nella struttura per coniugare anche il gusto c’è un ottimo ristorante dove provare pranzi e cene deliziosi: il ristorante Seeschupfe che propone deliziose specialità culinarie.

Toblacher See 3, Dobbiaco (BZ)

Camping Caravan Park Sexten (Bolzano)

Il Camping Caravan Park Sexten si trova in Alto Adige a Sesto (BZ), per una vacanza romantica tra relax, wellness e case sull’albero: un campeggio dotato di ogni comfort, con il lusso e il glamour di un hotel a cinque stelle!

 Infatti il Camping ha una ricca zona wellness con piscine e saune dall’atmosfera suggestiva: è perfetto per un’esperienza invernale all’insegna del benessere e del romanticismo.

Il soggiorno è in lodge attrezzati, chalet esclusivi e romantiche case sull’albero con interni di design costruite a 3,5 metri dal suolo: queste costruzioni in legno di larice locale sono un rifugio elegante e molto esclusivo con un soggiorno di 35 metri quadrati e una lussuosa zona bagno con vasca idromassaggio e doccia sensoriale per viziare gli ospiti.

Per  godere  a  pieno  questi  suggestivi  nidi,  ci  sono  cinque  pacchetti  da  poter  abbinare,  per  soddisfare  ogni  esigenza:  pacchetto  Relax,  Attivo,  Romantico,  Wellness  e  Gourmet.

Molto importante è anche la vasta offerta enogastronomica con i tre ristoranti della struttura che propongono specialità locali e prelibatezze di ogni genere.

La vista incredibile sulla Meridiana di Sesto è ciò che rende il Glamping del Caravan Park Sexten ancora più speciale.

Via S. Giuseppe, 54, Sesto (BZ)

Camping Residence Corones (Bolzano)

Il Camping Residence Corones di Rasun-Anterselva (BZ) in Alto Adige  è alle porte della Valle Anterselva, tra le rocce del Gruppo delle Vedrette di Ries, immerso in un meraviglioso bosco alpino.

E’ un posto perfetto per chi ama attività all’aria aperta, ma anche relax e silenzi: è immerso in un bosco alpino, è dotato di  una bellissima zona sauna e wellness  e si trova in una posizione strategica per gite sulle Dolomiti o per esplorare l’Alto Adige.

La struttura mette a disposizione degli ospiti appartamenti di varie dimensioni, tre esclusivi chalet canadesi, due lodge e le nuove botti in legno per una vacanza davvero unica ed emozionante: insomma un luogo magico e rilassante nel quale rifugiarsi mentre fuori nevica.

Via Gepaiden, 13, Rasun Anterselva (BZ)

Dalai Lama Village (Aosta)

Il Dalai Lama Village di Châtillon (AO) sorge a Chatillon, nel cuore della Valtournenche, su un suggestivo terrazzo alpino con vista mozzafiato sulle montagne  innevate delle Alpi.

E’ una struttura dotata di un ristorante che propone cucina locale, un centro benessere e affascinanti chalet in legno a disposizione degli ospiti. La struttura è perfetta anche per i bambini, che possono giocare nelle aree attrezzate mentre gli adulti si godono in relax la vacanza.

All’interno del villaggio troviamo una dozzina di pagode in legno semplici, ma eleganti, a disposizione degli ospiti in cui vivere al meglio una vacanza a contatto con lanatura, con centro benessere annesso.

Il Centro Benessere Harmonia propone diversi angoli di relax conpiscina con geyser e vasca idromassaggio a sei posizionisauna a raggi infrarossi, bagno turco e zona relax e una seconda vasca riscaldata interamente dedicata ai più piccoli.

Frazione Promiod, 1B, Chatillon (Ao)

Snow Chalet Hotel Lac Salin (Livigno)

In Lombardia, a Livigno, l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort propone la Snow Dream Experience e, cioè, nei pressi dell’albergo, a 1.816 metri di quota, uno Snow Chalet, una suite di neve stile igloo di lusso!

 All’interno dello chalet innevato si dorme sotto zero, ma riscaldati dal sacco a pelo termico. I clienti possono inoltre approfittare di tutti i servizi dell’albergo come la Private SPA e la colazione con vista mozzafiato sulle Alpi.  

Via Saroch, 496/D, Livigno (SO)

vuoi prenotare l'esperienza?

Dicci la tua!

E voi conoscete altri Glamping sulla neve?

Ditecelo qui sotto!

Questa selezione vi è piaciuta? Qui ne trovate tantissime altre!

Dicci la tua  commentando qui sotto e condividendo i tuoi scatti con l’hashtag #Foodurist!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo cliccando sul pulsante qui sotto

Condividi su facebook
Facebook