Condividi!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Ci sono alcune serate che iniziano su una poltroncina di velluto: in mano hai un menù sofisticato, accompagnato da un calice di bollicine, nel rilassante ambiente del jazz. Altre cene riescono a sorprenderti tra la prima e la seconda portata con la vibrante atmosfera di un tradizionale ballo irlandese; altre ancora che finiscono troppo presto, quando al karaoke vorresti cantare ancora una canzone. 

La musica è così: ti sorprende e ti trasporta, può trasformare qualsiasi serata in un indelebile ricordo grazie all’energia che ogni strumento musicale sprigiona insieme alle sue note. 

Le cene con musica, allora, sono l’occasione ideale per tutti i tuoi eventi da ricordare. Un appuntamento, un compleanno, una grande festa o semplicemente una cena fuori per evadere dalla routine: per ogni momento che vorrai trascorrere in modo diverso dal solito, dovrai solo scegliere la musica ed il menù che preferisci: al resto ci penserà l’atmosfera del locale!

Sono molte le combinazioni “Food&Sound” tra le quali scegliere nel mondo della ristorazione in Italia: dai più ricercati piatti gourmet serviti nei Jazz Restaurant, ai succulenti panini farciti dei pub con musica dal vivo, dai locali che organizzano serate di cabaret in collaborazione con grandi chef fino ai risto club più esclusivi, dove si mangia ottimo cibo e si vive la musica ballando fino a tardi, troverai sicuramente il ristorante su misura per i tuoi gusti.

Cena con musica: 10 idee per tutti i gusti

Quando si parla di gusto, in Italia cibo e musica sono in prima linea. L’offerta vastissima di combinazioni culinarie è capace di soddisfare anche i più esigenti; ecco alcuni dei locali più apprezzati nel nostro Paese dagli amanti di note e sapori.

    Lascia la tua email per scoprire tutti gli indirizzi e ricevere i prossimi eventi food&drink!

    Ristorante Circolo dei Lettori a Torino

    circolo dei lettori

    A Torino il ristorante Circolo dei Lettori nella zona universitaria, in via Gianbattista Bogino n. 9, è un ambiente classico ed elegante, ma allo stesso tempo capace di accogliere con calore i suoi ospiti.

    A tavola, lo Chef Fanti presenta un ricco assortimento di piatti della tradizione piemontese, dai plin alla faraona, dai funghi porcini fritti al filetto passando per i piatti di pesce, per concludere con molte varietà di dolci o col gelato.

    La sala grande ospita eventi e concerti e tutto il locale offre il suo tributo alla musica ed all’arte con i numerosi quadri che ricordano gli artisti passati per quelle sale.

    Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino TO

    torino.circololettori.it

    Il Moebius a Milano

    moebius milano

     A Milano, c’è il Moebius in via Alfredo Cappellini n. 25, nei pressi della Stazione Centrale.

    Qui, a partire dalle 18:00, si inizia con l’aperitivo e si può proseguire con la cena, sempre al ritmo di musica. Il grande locale dallo stile industriale è perfetto per gli amanti del Jazz e del Blues.

    Ideale per una sosta veloce al sapore di tapas o per una cena di carne, pesce, formaggi e verdure, il Moebius è aperto tutte le sere, dalle 18.00 all’1.00.

    Via Alfredo Cappellini, 25, Milano (MI)

    www.moebiusmilano.it

    Theatre Restaurant a Venezia

    avant spettacolo venezia

     A Venezia gastronomia e musica si uniscono all’arte del cabaret, per una serata speciale al Theatre Restaurant, in via della Fisica, zona Marghera.

    Un’esperienza memorabile per gli amanti dello spettacolo: l’occasione perfetta per gustare piatti della cucina internazionale, cocktail e ottimi vini italiani divertendosi con un intrattenimento d’altri tempi, ma allo stesso tempo moderno. Allo spettacolo partecipano anche acrobati e ballerini.

    Via della Fisica, Venezia (VE)

    www.avanspettacolovenezia.it

    Antico Ristorante La Certosa a Firenze

    ristorante-la-certosa-galluzzo-firenze

    A Firenze si può cenare e ascoltare musica anche all’aperto all’Antico Ristorante La Certosa, in via Cassia al n.1, in prossimità del Monastero della Certosa. Ambiente shabby e menù che spazia dalla cucina tipica toscana alla pizza, dal tagliere di salumi alla pasta fresca senza naturalmente trascurare la famosa fiorentina.

    Questo ristorante offre ai suoi ospiti anche un grande intrattenimento musicale, proponendo concerti dal vivo e DJ Set, Lounge e Jazz. Gli ampi spazi all’aperto sono l’ideale anche per grandi feste con tanti invitati e bambini.

    Via Cassia, 1, Impruneta (FI)

    www.lacertosa.it

    Target Restaurant a Roma

    target-restaurant

    A Roma, in via Torino n. 33 in zona Piazza della Repubblica, c’è il Target Restaurant. Locale elegante e moderno, ha un’offerta culinaria ampia, dalla carne ai menù vegetariani per accontentare tutti i gusti: tra i primi piatti si trovano paccheri e risotto, tra i secondi ricordiamo la tagliata e il baccalà al pomodoro; anche l’offerta di antipasti e insalate si trasforma in una lista sfiziosa.

    La musica in questo locale è dal vivo e, oltre ad essere adatto a cene e feste, è un locale molto frequentato anche da una clientela internazionale.

    Via Torino, 33, 00184 Roma RM

    https://www.targetrestaurant.it/

     

    Kestè a Napoli

    primerose palermo

    A Napoli, nei pressi della zona universitaria in largo San Giovanni Maggiore Pignatelli al n. 26, c’è il Kestè, frequentato soprattutto da studenti che vogliono ascoltare buona musica dal vivo gustando un aperitivo con tapas, per una serata informale.

    Il menù spazia dalla focaccia farcita a piatti dai sapori orientali, come hummus e cous cous, da gustare nel locale oppure seduti ai tavolini nella bella piazza su cui si affaccia la Cappella Pappacoda in un’atmosfera cordiale e divertente.

    Via S. Giovanni Maggiore Pignatelli, 27, Napoli (NA)

    http://www.keste.it/

    Pepe Nero a Lecce

    steak house pepe nero

    A Galatina, in provincia di Lecce, si gusta soprattutto la carne, nella Steak House Pepe Nero in Strada Vicinale Due Trappeti. Qui l’atmosfera è letteralmente sprigionata dalle fondamenta del locale che richiamano la terra: pietra, mattoni, volte, ma anche tavoli moderni in legno e comodi divani, dai quali gustare pietanze speciali come carne, pizza fritta o pasta fresca e ascoltare musica live, per trascorrere cena e dopocena in compagnia fino a tardi.

    Chiuso definitivamente

    Glenduff House

    glenduff

    A Reggio Calabria si può ascoltare musica scegliendo la cena tra le tante offerte del menù del Glenduff House, pub in stile irlandese, che si trova in via Ravagnese n. 83, nei pressi dell’aeroporto.

    Locale ormai storico, vi si può gustare anche la birra in accompagnamento a bistecca, panini, crostini e molti altri piatti proposti nel menù.

    Via Ravagnese Salita Aeroporto, 83, Reggio Calabria (RC)

    https://it-it.facebook.com/

    Taverna dei Canti a Palermo

    taverna-dei-canti

    A Palermo si cena a ritmo di jazz alla Taverna dei Canti, in via Maqueda n. 229, non distante dalla Cattedrale, dove tradizione culinaria e modernità si incontrano dando vita a piatti saporiti, generosi e che soddisfano anche l’occhio oltre al palato.

    Nel menù si può trovare tagliata di tonno all’arancia, polpo con patate rivisitato e cannolo scomposto. Il locale, non molto grande, ma con tavolini anche all’aperto, cattura subito i passanti proprio grazie alla sua musica e alla calorosa accoglienza del personale.

    Via Maqueda, 229, Palermo (PA)

    www.tavernadeicanti.it

    Jazzino a Cagliari

    A Cagliari si possono trascorrere piacevoli serate e cenare, a partire dalle 20, al Jazzino, in via Carloforte n. 74, poco distante dal porto. L’offerta musicale, famosa soprattutto per il jazz, comprende anche blues, rock e funky, mentre il menù molto variegato si adatta alla stagionalità delle materie prime locali, presentando sempre nuove combinazioni gastronomiche.

    Via Carloforte, 74, Cagliari (CA)

    www.jazzino.it

    Alcuni consigli prima di lasciarvi

    Musica e cibo, ovunque scegliate di cenare, renderanno la vostra serata davvero magica. Per assicurarvi di trascorrere una cena senza preoccupazioni, ricordate di controllare la sezione eventi sul sito del ristorante prescelto, così da sapere con certezza gli orari dello spettacolo. In questo modo saprete anche quale band o artista si esibirà in serata! Infine, potrete riservare il vostro tavolo chiamando direttamente il locale o contattando il ristorante dal sito stesso, per essere sicuri di non perdere il vostro posto allo spettacolo!

    Tutti i ristoranti proposti sono aperti a cena, ma gli orari variano da locale a locale; in generale è possibile iniziare la serata con l’aperitivo per proseguire fino a notte inoltrata.

    Non mancano i ristoranti che permettono ai loro clienti di personalizzare le serate con scelta di musica e menù su misura per gli eventi speciali, ma i menù proposti sono il frutto di collaudate proposte culinarie, rivisitazioni o ricerche gastronomiche condotte con passione, per presentarvi sempre dei piatti unici. La musica che accompagna ogni serata è dal vivo, dalle cover band ai gruppi locali. I musicisti professionisti si esibiscono sotto i vostri occhi rendendo la cena ancora più preziosa.

    La selezione proposta di ristoranti che servono la cena al ritmo di musica presenta varie fasce di prezzo.

    Vuoi prenotare o regalare questa Esperienza? Contattaci subito.

    Prenota o regala questa emozionante e coinvolgente Food Experience per vivere o far vivere momenti memorabili!

    vuoi prenotare o regalare l'esperienza?