Una storia “divertente” ma vincente di un barese, Luigi Aseni, in Scozia dove ha dato lavoro a ben 105 persone. Tutta la sua baresità e creatività pugliese l’ha riversata nei nomi delle società che ha costituito: skassa cazz, rumba kazz, kaka cazz e mago pu cazz.
C’è poco da aggiungere!
Ma non è l’unico! In giro per il mondo ci sono dei ristoranti con nomi sfacciati e alquanto volgari!
Venite a scoprirli.
Col Cacchio
CAPE TOWN
Catena di pizzerie in Sud Africa di ottima qualità. I 29 tipi diversi di condimento sono molto fantasiosi e la base è leggera e croccante. Ci sono anche menù speciali per i celiaci.
Kago Sushi
VARSAVIA
In giapponese vuol dire “cestino di sushi”, è un ristorante di specialità nipponiche nel cuore di Varsavia. Di certo il nome non è invitante!
La Zoccola del Pacioccone
AMSTERDAM
Al centro storico di Amsterdam, La Zoccola del Pacioccone è una delle migliori pizzerie del posto. La pizza è davvero gustosa, tipicamente napoletana, col bordo alto e soffice, con ingredienti di prima scelta, il tutto accompagnato da birre artigianali. Il locale è piccolino ed è sempre pieno!
Il Bordello
LONDRA
Ristorante – pizzeria di grandi dimensioni che offre piatti tipici della cucina italiana, dalla bruschetta alla caprese.
Pizza Cazzo
GOLBEY - FRANCIA
La pizzeria si trova in una piccola città della Francia orientale con recensioni non tutte positive. Nome provocatorio: -izza -azzo!
Che Figata
NAPERVILLE (USA)
E’ un ristorante di cucina Italiana a Naperville che ospita circa 220 persone. Serve piatti italiani pasta e pizza fatta in casa. Il ristorante è stato progettato ed ispirato per portate a Naperville un’esperienza culinaria fresca, moderna ed autentica.
Culo del Mondo
WERDOHL - GERMANIA
Ristorante che si trova a Werdohl, in Germania, in mezzo al nulla: la città più vicina è a 15 minuti d’auto. Il ristorante riceve solo pochi ospiti e non ha molto successo: il titolare Andrea ha ceduto il negozio a sua sorella Silvana quando aveva 55 anni, sorella che è assolutamente inesperta in gastronomia. Ragione per cui l’attività è in difficoltà.
La Figa
LONDRA
Camminando lungo Narrow Street, nella zona di Limehouse Basin a Londra, zona un tempo malfamata, ma oggi alla moda, si incontra un ristorante londinese (naturalmente italiano), che si chiama “La Figa” – Pizzeria Restaurant. Il locale, che si presenta come chic, porta un nome che è di pessimo gustoso ed anche volgare. Recensioni positive.
La Puttana
LISBONA
Piccolo localino in Portogallo dove gustare una buona pizza. Il nome non è molto lontano dal suo equivalente portoghese “puta”!
Dicci la tua!
E tu sei mai stato in un ristorante con un nome sfacciato? Come ti sei trovato?
Conosci altri indirizzi ?
Raccontaci la tua esperienza commentando qui sotto e condividendo i tuoi scatti con l’hashtag #Foodurist!
Vuoi qualche consiglio su altre cene esperienziali in Italia? Dai un occhio qui!
Ti piacciono anche le cene a tema? Qui trovi la nostra categoria dedicata!
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo cliccando sul pulsante qui sotto
Comments are closed.