Una storia “divertente” ma vincente di un barese, Luigi Aseni, in Scozia dove ha dato lavoro a ben 105 persone. Tutta la sua baresità e creatività pugliese l’ha riversata nei nomi delle società che ha costituito: skassa cazz, rumba kazz, kaka cazz e mago pu cazz.

C’è poco da aggiungere!

Ma non è l’unico! In giro per il mondo ci sono dei ristoranti con nomi sfacciati e alquanto volgari!

Venite a scoprirli.

col cacchio

Col Cacchio

CAPE TOWN

Catena di pizzerie in Sud Africa di ottima qualità. I 29 tipi diversi di condimento sono molto fantasiosi e la base è leggera e croccante. Ci sono anche menù speciali per i celiaci.

Kago Sushi

VARSAVIA

In giapponese vuol dire “cestino di sushi”, è un ristorante di specialitĂ  nipponiche nel cuore di Varsavia.  Di certo il nome non è invitante!

kago sushi
la zoccola del pacioccone

La Zoccola del Pacioccone

AMSTERDAM

Al centro storico di Amsterdam, La Zoccola del Pacioccone è una delle migliori pizzerie del posto.  La pizza è davvero gustosa, tipicamente napoletana, col bordo alto e soffice, con ingredienti di prima scelta, il tutto accompagnato da birre artigianali. Il locale è piccolino ed è sempre pieno!

    Lascia la tua email per scoprire tutti gli indirizzi e ricevere i prossimi eventi food&drink!

    Il Bordello

    LONDRA

    Ristorante – pizzeria di grandi dimensioni che offre piatti tipici della cucina italiana, dalla bruschetta alla caprese.

    il bordello londra
    pizzeria-cazzo

    Pizza Cazzo

    GOLBEY - FRANCIA

    La pizzeria si trova in una piccola cittĂ  della Francia orientale con recensioni non tutte positive. Nome provocatorio: -izza -azzo!

    Che Figata

    NAPERVILLE (USA)

    E’ un ristorante di cucina Italiana a Naperville che ospita circa 220 persone. Serve piatti italiani  pasta e pizza fatta in casa. Il ristorante è stato progettato ed ispirato per portate a Naperville un’esperienza culinaria fresca, moderna ed autentica.

    che figata naperville
    culo del mondo ristorante

    Culo del Mondo

    WERDOHL - GERMANIA

    Ristorante che si trova a Werdohl, in Germania, in mezzo al nulla: la cittĂ  piĂą vicina è a 15 minuti d’auto. Il ristorante riceve solo pochi ospiti e non ha molto successo: il titolare Andrea ha ceduto il negozio a sua sorella Silvana quando aveva 55 anni, sorella che è assolutamente inesperta in gastronomia. Ragione per cui l’attivitĂ  è in difficoltĂ .

    La Figa

    LONDRA

    Camminando lungo Narrow Street, nella zona di Limehouse Basin a Londra, zona un tempo malfamata, ma  oggi alla moda, si incontra un ristorante londinese  (naturalmente italiano), che si chiama “La Figa” – Pizzeria Restaurant. Il locale, che si presenta come chic, porta un nome che è di pessimo gustoso ed anche volgare. Recensioni positive.

    la figa ristorante
    la puttana pizzeria

    La Puttana

    LISBONA

    Piccolo localino in Portogallo dove gustare una buona pizza. Il nome non è molto lontano dal suo equivalente portoghese “puta”!

     

    Dicci la tua!

    E tu sei mai stato in un ristorante con un nome sfacciato?  Come ti sei trovato? 

    Conosci altri indirizzi ?

    Raccontaci la tua esperienza commentando qui sotto e condividendo i tuoi scatti con l’hashtag #Foodurist!

    Vuoi qualche consiglio su altre cene esperienziali in Italia? Dai un occhio qui!

    Ti piacciono anche le cene a tema? Qui trovi la nostra categoria dedicata!

    Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo cliccando sul pulsante qui sotto

    Facebook